Rita Mineo Wedding
&
Design Solutions

Chi sono

Sono Rita, wedding planner e fondatrice di Rita Mineo Wedding & Design Solutions con sede a Palermo. La mia storia comincia nella gioielleria di famiglia che nel 1998 è stata trasformata in una confetteria. Come wedding planner ho un’esperienza ventennale nel mondo degli eventi, e ho contribuito a portare nuove idee ed energie nel mercato del wedding

Sebbene la mia boutique di Luxury Wedding Planning & Design, abbia sede a Palermo, io e il mio team viaggiamo regolarmente per tutta la lunghezza della nostra bella Sicilia e siamo disponibili per l’organizzazione di eventi e matrimoni in tutta Italia e all’estero. 

Vantiamo una vasta e affezionata rete di contatti in tutta Italia e selezioniamo sempre e solo i migliori fornitori e produttori artigianali con cui lavorare ai nostri eventi.
È bello poter affermare con orgoglio di aver trovato collaboratori con anime affini alla mia, attenti allo stile e all’eleganza per creare esperienze meravigliosamente autentiche, progettate su misura.

Il mio stile

Il mio stile è largamente influenzato dalla bellezza del nostro territorio e dalla sua cultura. É coerente e profondamente legato alla scelta dei materiali, ai profumi e ai sapori della mia terra.

Per questo motivo, mi lascio ispirare dalla bellezza dei territori e dai grandi spazi aperti, dalle esperienze visive, sensoriali e dalle emozioni che ciò che mi circonda mi regala. Il mio stile è organico, elegante e raffinato. Pertanto, mi piace combinare un’estetica di design artistico, ricercato ma naturale, con l’amore per la creazione di esperienze autentiche.

La mia passione non riguarda solo i matrimoni, ma soprattutto le persone. Capire i miei clienti è fondamentale. Ascoltare i loro desideri e le loro idee per il giorno in cui pronunceranno il loro “Sì” e trovare il modo per farle diventare realtà è essenziale per la riuscita di un matrimonio che veda gli sposi al centro di tutto, veri protagonisti del loro grande giorno.

Mi piace viaggiare e lasciarmi ispirare da tutto ciò che mi circonda. Amo il design, l’architettura, l’arte e circondarmi di bellezza. Inoltre, da buona siciliana, amo il cibo semplice ma delizioso, i vini pregiati, i cocktail preparati con cura, le atmosfere rilassate e piacevoli, i prodotti freschi di stagione e di provenienza locale.

Il mio obiettivo, come wedding planner è creare eventi da sogno insieme ai miei sposi. Vivo il processo di pianificazione con curiosità, convinta che con determinazione, attenzione e creatività, si possa realizzare ogni cosa. Io e il mio team vi aiuteremo a trovare lo stile per il vostro matrimonio, cucendo ogni particolare in base alla vostra personalità. Il mio compito è ricreare un’atmosfera che vi faccia sentire a casa e in cui potrete riconoscervi.

Questa sono io: professionalità, eleganza, cura per i dettagli e creatività.