Matrimoni Over 50 – Non è Mai Troppo Tardi per Innamorarsi

Nonostante crediamo fermamente nell’amore che dura e supera gli ostacoli del tempo, siamo anche consapevoli che a volte la vita prende pieghe inaspettate. Così, molte coppie si trovano a separarsi per un motivo o per un altro. Quando questo succede, però, non bisogna perdere fiducia nell’amore… anzi! Non è mai troppo tardi per pensare a un nuovo inizio o, perché no, a un secondo matrimonio.

Risposarsi porta a una vita più felice

Le coppie over 50 stanno diventando sempre più fiduciose nella ricerca della felicità. Uno studio dell’ONS (Office for National Statistics) che misura il benessere nazionale nelle persone over 50 ha riportato che uno su cinque (20%) di coloro che hanno più di 52 anni e vivono da soli ha riferito di sentirsi spesso solo, e altri due su cinque (39%) hanno riferito di sentirsi soli alcune volte. Questo indica che lo stato civile ha un peso significativo sui nostri sentimenti. Chi ha una relazione si sente inevitabilmente meno solo di chi è separato, divorziato o vedovo.

La solitudine tra coloro che hanno già avuto una relazione è significativamente più alta rispetto a coloro che sono sempre stati single o mai sposati. Questo può essere uno dei motivi per cui gli over 50 ora sono attivamente alla ricerca dell’amore rispetto al passato. I cambiamenti nel comportamento sociale vedono adesso meno persone over 50 rimanere single dopo la rottura del matrimonio o la morte del coniuge. Le generazioni over 50 vivono e lavorano anche più a lungo, sono più indipendenti finanziariamente e in grado di fare scelte più ampie e informate basate sui loro desideri piuttosto che sui loro vincoli.

Non avendo il tempo dalla loro parte, gli sposi over 50 non menano il can per l’aia. Le loro priorità tendono ad essere diverse dalle loro controparti più giovani. Apprezzano la qualità e il servizio e, cosa più importante, sono in grado di fidarsi degli altri. Hanno fiducia l’uno nell’altro e sanno esattamente cosa vogliono e non vogliono per il giorno del loro matrimonio.

Less is more

Man mano che le esperienze della vita aiutano a modificare le nostre aspettative, tendiamo ad adottare priorità molto diverse. Le coppie over 50 più esigenti cercano ancora di celebrare il loro matrimonio con stile, un servizio di qualità e attenzione ai dettagli, ma senza il trambusto o la pantomima di quelli più giovani. È finito lo stress per le 150 sfumature d’avorio che invece tende a mettere in ombra il vero significato dell’amore. Infatti, sempre più coppie over 50 scelgono di fare una fuga romantica o di cercare un luogo adatto a un matrimonio più piccolo e intimo.

Le coppie over 50 sembrano più rilassate in generale e più felici di fidarsi degli altri, lasciando i dettagli del matrimonio ai Wedding Planner professionisti per concentrarsi di più sul giorno che riguarda loro due e l’amore che hanno l’uno per l’altro, e assicurandosi che i loro cari siano lì per condividere con loro il loro giorno speciale.

Fughe d’amore per due

Il termine elopement ha assunto un significato leggermente diverso negli ultimi anni. Non si tratta più di giovani fuggiaschi che scappano in segreto, il termine elopement viene ora utilizzato per indicare in generale un matrimonio più intimo. Con le priorità che cambiano, piuttosto che spendere una piccola fortuna invitando tutti, dai lontani cugini ai colleghi di lavoro, le coppie over 50 puntano su una maggiore raffinatezza, servizio e qualità.

Destination Weddings

I matrimoni veloci in centro città, in un tranquillo lunedì pomeriggio, stanno diventando meno attraenti. Con più supporto familiare e un maggiore budget disponibile, le coppie over 50 adesso cercano luoghi più interessanti dove celebrare le loro nozze: posti che abbiano un significato speciale o dove custodiscono un ricordo. A volte, tendono anche a combinare una vacanza con la famiglia e un matrimonio intimo come parte di quell’intera esperienza insieme. Insomma, un matrimonio all inclusive dove tutta la famiglia può festeggiare in un luogo mozzafiato e concedersi del cibo gourmet, vini pregiati e un intrattenimento più ricercato in modo rilassato e amichevole.

Poiché tutti i nostri matrimoni sono fatti su misura, con noi avrete sempre la flessibilità di variare le vostre scelte e progettare un matrimonio che sia giusto per voi. Il piacere di creare connessioni tra persone autentiche, lavorando tutti insieme e godendo di un giorno memorabile, rende il nostro lavoro davvero meraviglioso. Perciò, cari over 50, cosa aspettate a contattarci? L’amore vi aspetta!

RITA MINEO WEDDING PLANNER & DESIGNER

© 2020 Rita Mineo Wedding & Style s.r.l. All Rights Reserved – P.IVA 06695760824

Via Giuseppe La Farina, 16 90141 Palermo – Tel: +39 0912742885