Wedding planner matrimonio: una guida per i futuri sposi
La felicità degli sposi è uno degli obiettivi che la wedding planner si prefigge. Lo scopo di un percorso che nasce quando ci si incontra e si progetta insieme uno dei giorni più emozionanti della vostra vita: il vostro matrimonio. La realizzazione di un progetto disegnato per gli sposi con i quali si instaura un rapporto speciale, di complicità, sostegno e affetto profondo.
Perchè le coppie scelgono una wedding planner per il loro matrimonio
Ci si affida ad una wedding planner per diversi motivi. Ci sono coppie che non hanno tempo da dedicare all’organizzazione del loro matrimonio. Sono tanti i professionisti che presi dagli impegni lavorativi non riescono a stare dietro alle incombenze di un giorno tanto emozionante, quanto impegnativo dal punto di vista progettuale. Ci sono coppie che desiderano essere guidate e accompagnate durante questa esperienza, in modo da avere tutto sotto controllo ed essere sicuri di fare le scelte più giuste. Altre desiderano un destination wedding e hanno bisogno di qualcuno che coordini il tutto al posto loro nella città scelta e faccia in modo che tutto sia perfetto come hanno sempre desiderato. Per non parlare di quelle coppie che decidono di sposarsi in un lasso di tempo molto breve. Ad esempio quelle coppie che devono organizzare un matrimonio entro 30 giorni e hanno bisogno di preparare e consegnare la documentazione necessaria, scegliere la location, contattare i fornitori e assicurarsi che tutto sia realizzato per tempo.
In ogni caso, qualunque sia il motivo che porta gli sposi a scegliere una wedding planner, il rapporto che si crea tra loro diventa unico e speciale.
Non solo pianificazione e burocrazia
Se pensate che il lavoro della wedding planner sia solo di pianificazione o burocratico, vi sbagliate! La wedding planner si occupa, sì dei documenti, i permessi, dei rapporti con i fornitori, di accompagnare la coppia a fare i sopralluoghi e a scegliere gli abiti, per citare solo le incombenze note a tutti, ma allo stesso tempo, riesce a dare luogo ad una sinergia che contribuirà alla buona riuscita dell’evento. Si prende cura anche delle famiglie dei futuri sposi, delle damigelle, dei testimoni. Tutti si trovano come protetti, dall’ala della wedding planner che, con la sua professionalità ed empatia, riesce ad entrare nei cuori della gente.
Ansie, preoccupazioni, imprevisti dell’ultimo minuto, saranno eliminati e gestiti lasciando gli sposi, le famiglie e gli invitati, liberi di godere della magia del matrimonio, dai preparativi, alla cerimonia, fino al ricevimento in sala. Ogni particolare, dettaglio, addobbo, tutto sarà realizzato per dare vita ad un evento elegante e raffinato. Location completamente trasformate che diventano lo scenario di un meraviglioso spettacolo: il vostro matrimonio.
La nascita di un legame speciale
Per quanto tutto inizi con la firma di un contratto, sin dal primo incontro si crea un feeling con gli sposi. Si ascoltano i loro desideri, le preoccupazioni e le paure e i motivi che li hanno portati a scegliere una wedding planner per il matrimonio. É in questa fase che si impara a conoscere i futuri sposi, che si comincia a gettare le basi di un rapporto che crescerà e si consoliderà durante tutto il percorso. L’ascolto è infatti fondamentale per far sì che quel giorno sia davvero il loro giorno.
Ogni dettaglio sarà scelto in base al gusto della coppia, al loro stile e personalità, ma con il tocco esperto di chi sa come rendere un evento davvero indimenticabile. Come tutti i rapporti è qualcosa in continuo divenire, che si scopre giorno per giorno affrontando le varie fasi dell’organizzazione e rimanendo sempre presenti per ogni imprevisto o difficoltà. Le spose, in particolare, vedono la wedding planner come un punto di riferimento.
Non si tratta solo di una figura professionale, ma di una presenza attiva, un punto di riferimento, una persona a cui dare la propria fiducia e a cui affidare uno dei giorni più belli della vita della coppia.
Come la wedding planner rende unico il vostro matrimonio
Dietro ad ogni evento c’è una fase di progettazione, organizzazione e pianificazione non indifferente. Questa fase sta alla base di tutto. La wedding planner getta le fondamenta di un progetto in cui la sua firma stilistica lo renderà unico nel suo genere. Il suo tocco farà in modo che il vostro evento sia diverso da qualsiasi altro. La professionalità e le doti di problem solving, fondamentali nel percorso che farete insieme a lei, faranno in modo che voi possiate sentirvi in una botte di ferro. Una figura professionale che diventa un’amica, una confidente, una guida, un supporto, una sorella e anche una seconda mamma, che ha a cuore la felicità dei suoi sposi.
Rita Mineo
Se volete contattatemi cliccando sul link: https://ritamineo.it/contatti/